Anche LinkedIn introduce le reazioni ma sono diverse rispetto a quelle introdotte 3 anni prima da Facebook.
LinkedIn a 3 anni di distanza, introduce le reazioni ai post condivisi dai suoi utenti avvicinandosi sempre di più a Facebook per quanto riguarda alcune funzionalità del social network, anche se chiaramente è destinato ai professionisti.
Sono 5 le reazioni inserite: consiglia, festeggia, cuore, geniale e interessante.
Cissy Chen, Product Manager di LinkedIn, ha sottolineato tramite il blog ufficiale del sito le nuove possibilità di interazione introdotte dalle reaction: “Ora puoi utilizzare Celebrate (Festeggia) per elogiare un traguardo o l’ottenimento di un nuovo lavoro, Love (Cuore) per esprimere profondo supporto, Insightful (Idea) invece potrà aiutarti ad individuare e a riconoscere un post o un’idea importante, mentre Curios (Interessante) esprimerà il tuo interesse nel saperne di più riguardo a un argomento. Tutte queste nuove reaction ti aiuteranno a comprendere meglio l’impatto dei tuoi post su LinkedIn.”
Una serie di possibilità nuove il cui impatto sarà da valutare nel corso dei prossimi mesi. La richiesta di aggiornamenti per LinkedIn, rivolti a rendere la piattaforma più social è arrivata direttamente dagli utenti tramite feedback. Sono stati analizzati i commenti e le parole più utilizzate oltre al tipo di post più condivisi dagli utenti.
Ora non ci resta che attendere le prossime settimane per comprendere quale sarà la reazione degli utenti e in che modo le reazioni verranno applicate all’interno dii LinkedIn.