Due nuove linee per distinguersi nel panorama sempre più complesso dello storage, server, networking e servizi di gestione dati. Tutto ciò a seguito dei 25 anni compiuti dalla linea ThinkPad.
Lenovo, tra le principali aziende tecnologiche italiane e tra i partner gestiti dal nostro canale commerciale, ha saputo negli anni trasformarsi aprendo a nuovi canali di business. Non solo prodotti consumer, ma sistemi enterprise ad alta affidabilità con un valore tecnologico importante. Nel corso del suo 25esimo anniversario il gruppo ha avuto modo di presentare al Tech World Transform di New York le nuove linee ThinkSystem e ThinkAgile che caratterizzano soluzioni in ambito storage, server, software, networking e software per l’archiviazione e la gestione dei dati di qualsiasi dimensione.
Soluzioni progettate per soddisfare le esigenze più avanzate di data analytics, high performance computing, intelligenza artificiale, cloud ibrido e machine learning. In pratica ThinkSystem comprende tutti gli hardware con processori Intel Xeon mentre ThinkAgile è la gamma software pensata per integrarsi con i sistemi Lenovo.
Nel corso dell’evento Tech World Transform inoltre è stata presentata la ThinkStation P320 Tiny: la più piccola workstation al mondo con certificazione ISV1, ridotta del 96% rispetto alle workstation tradizionali. Un prodotto pensato per occupare poco spazio ma senza scendere a compromessi in potenza e versatilità. Infatti può contare su processori Intel Core e schede video Nvidia Quadro che assicurano prestazioni ed affidabilità per le applicazioni grafiche professionali e supporto fino a 6 display indipendenti.
La nuova proposta si integra in uno scenario molto attuale in cui le aziende affermano che le principali motivazioni che portano alle decisioni sulle infrastrutture IT siano la trasformazione digitale e la crescita del business mettendo a disposizione velocità, semplicità di gestione e agilità di servizi cloud per conservando il controllo e la governance in aggiunta ad una richiesta inferiore di risorse IT per la manutenzione.
Grazie alle soluzioni messe a disposizione dal partner Lenovo possiamo integrare le nostre capacità di networking con sistemi iperconvergenti per un’ottima customer experience aziendale che rispetti gli investimenti e supporti i flussi di lavoro richiesti dalle applicazioni.