LinkedIn cambia look e si apre ad una nuova esperienza social firmata Microsoft. Dopo il restyling dell’app è arrivato quello del suo sito che diventa così molto simile all’app per dispositivi mobili.
E’ cambiato il design ed è stata introdotta la chat in tempo reale cambiando la tendenza sulla gestione passata offrendo una grafica luminosa ed un’organizzazione migliore dei contenuti.
Nel rinnovato design per la versione al computer ora troviamo le sezioni “Home”, “Rete”, “Lavoro”, “Messaggistica”, “Notifiche” e “Profilo” oltre una barra di ricerca.
Lo stile sembra quasi ricordare quello di Facebook e l’esperienza d’uso si avvicina molto a quella in versione mobile, evidentemente Microsoft vuole puntare tutto sull’immediatezza ed il tempo reale.
In “Home” troviamo il flusso di notizie postate dai propri contatti il cui ordine dipende da un algoritmo, ogni post si può consigliare oppure nascondere, ma sarà possibile anche scegliere di non seguire più un contatto.
In alto a sinistra troviamo la barra di ricerca che consente di ricercare un nome oppure una parola all’interno di sezioni differenti quali: persone, offerte di lavoro, aziende, gruppi e scuole. La “Messaggistica” è diventata come quella di Facebook Messenger più orientata alla chat anziché all’ email.
Ecco il video di presentazione del nuovo design