Instagram sta pensando di sfidare Youtube con i video fino ad 1 ora

Una grande novità è in arrivo da Instagram per combattere la concorrenza con Youtube. Presto sarà possibile caricare video clip molto lunghi, fino ad 1 ora.
 

Instagram ad oggi consente agli utenti di condividere foto con e senza effetti e clip di brevi video di un minuto al massimo. Secondo Wall Street Journal, l’App di proprietà di Zuckerberg sta per includere una nuova funzionalità video in formato esteso. Tutto questo per contrastare Youtube ed ottenere fatturato importante dalla pubblicità video.

Questa funzionalità di Instagram migliorerà l’esperienza degli utenti rivoluzionando un social fondato con un altro scopo e che potrà offrire grazie alla durata estesa dei video: spettacoli, video musicali e altro ancora. Il lancio del servizio potrebbe essere programmato per il fine mese di giugno 2018.

Instagram sta crescendo rapidamente grazie al fatto che la proprietà è la stessa di Facebook che risulta essere il social con il maggior numero di utenti iscritti ed attivi e che può vantare di 800 milioni di utenti attivi al mese. Questa nuova funzionalità arriva dopo il successo ottenuto con il servizio “Instagram Stories” dove oltre le foto è stato possibile condividere video clip molto brevi.

Con il prossimo aggiornamento delle funzionalità di Instagram abbiamo la conferma che Mark Zuckerberg abbia deciso di orientare l’utilizzo dei social verso il servizio video con il quale si possono ottenere dati molto positivi sulle interazioni degli utenti.